CAMPEGGIO VAL CURONE Il Villaggio Del Raggio di Luce
- NEW SIGNAL PRODUCTION Andrea Mazza
- 10 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 set

A volte non serve attraversare continenti per sentirsi lontani, basta che la città cominci a stringerti, che l’aria sembri più pesante e i pensieri più rumorosi. Così ci sentiamo: in attesa del prossimo viaggio, ma con le ali un po’ piegate. Ambra, per lavoro, non può allontanarsi troppo. Io cercavo un respiro, lei un po’ di silenzio.
E poi… il fato. O meglio, un algoritmo benevolo di YouTube. Tra mille video, appare il volto sorridente del nostro amico Paolo Goglio. Lo conosciamo bene: da anni vive in campeggio, seguendo il ritmo della natura. Ma stavolta il video raccontava altro: Paolo stava lasciando la sua casa di sempre per inseguire un sogno. Un sogno con un nome luminoso: Il Campeggio Val Curone - Il Villaggio Del Raggio Di Luce.
.
Un campeggio immerso nel verde della Val Curone, in Piemonte. A poco più di un’ora da noi. Chiuso per più di cinque anni, ora sta tornando a vivere proprio grazie alle mani e al cuore di Paolo.
Non abbiamo dovuto pensarci troppo: Groot, il nostro van, era pronto. Strada dopo strada, le colline si aprivano davanti a noi come un abbraccio.
All’arrivo, il silenzio profondo, il profumo dell’erba, il canto dei grilli: ogni cosa sembrava dirci “benvenuti”.
Qui le parole sembrano troppo piccole per contenere la gioia, il relax, l’emozione. Per questo abbiamo lasciato parlare le immagini: il video è sul nostro canale YouTube, un frammento di quella pace che abbiamo trovato tra gli alberi e il cielo della Val Curone.
Chissà… forse un giorno la nostra avventura ripartirà proprio da qui. Forse diventeremo anche noi parte di questo villaggio, di questa rinascita, di questo cuore pulsante.
E se anche tu senti il bisogno di un angolo di mondo dove il tempo scorre più lento e il respiro si fa profondo… il Villaggio del Raggio di Luce ti aspetta. Scopri di più su www.vivereincampeggio.it.
A volte il vero viaggio non inizia quando parti… ma quando trovi un posto che ti fa sentire a casa, anche se non l’avevi mai visto prima.
Commenti